Chi siamo

Genesi

Da una conversazione avvenuta nell’estate 2019 fra alcuni amici difronte alla bellezza delle Dolomiti, proseguita a Perugia, immersi nella bellezza e nella storia di questa città, nasce l’idea di un inizio, Genesi: lanciare uno sguardo differente sul patrimonio storico, artistico e culturale di una terra straordinaria come l’Umbria e metterlo a disposizione di tutti.

Il progetto

Il progetto “Genesi” prende forma nei mesi del lockdown del 2020 in un periodo di forte crisi che ha avuto, tra l’altro, un impatto catastrofico sui settori culturali e creativi. Un periodo che ha sgretolato certezze consolidate e che ha aperto una domanda sul futuro: ci sarà speranza?

Come nasce

La nascita di Genesi, nel luglio 2020, da un gruppo professionisti del settore turistico - culturale, amanti dell’arte e della bellezza del territorio umbro supportati dalla Diocesi di Perugia-Città della Pieve, vuole essere un segno di speranza per un tempo migliore, un tempo dedicato alla bellezza, all’arte, alla cultura.

Obiettivi

Genesi è una s.r.l  benefit nata con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio dei beni culturali presenti a Perugia e in Umbria. Si occupa di gestione e promozione dei beni culturali, di progettazione museale, di promozione turistica, valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche e artigianali, organizzazione eventi, congressi ( Mice).

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ricevi tutti gli aggiornamenti e promo sui prossimi Tour

Con l’invio acconsento al trattamento dei dati. Consulta la Privacy Policy