L’antico linguaggio dell’amore

L’antico linguaggio dell’amore

L’antico linguaggio dell’amore

da
435 435 people viewed this event.

La sera del 14 febbraio, Isola San Lorenzo organizza una visita guidata dell’area archeologica di Perugia Sotterranea in occasione di San Valentino. Un viaggio nel cuore dell’antica acropoli della città e nei racconti dell’amore attraverso il tempo, accompagnato da degustazioni di vino della cantina Berioli.

Un viaggio nella storia vi condurrà alla scoperta delle numerose testimonianze archeologiche custodite sotto la città. Un percorso arricchito da curiosità riguardanti il linguaggio universale dell’amore che approfondirà usanze, (come un invito a cena o un dono floreale) e tematiche legate all’amore. Le regole del corteggiamento, i tabù, gli ideali di bellezza fisica in epoca etrusca e romana sono arrivate fino ai giorni nostri subendo nei secoli un’evoluzione importante e avvincente. Anche gli episodi significativi della storia di Perugia celano intrighi amorosi, come quello tra Fulvia, cognata di Lucio Antonio, e Ottaviano, suo presunto amante e rivale del cognato nella Guerra di Perugia (Bellum Perusinum).

Il percorso guidato permetterà al visitatore di immergersi in un mondo che parla ancora oggi tramite i reperti dell’area archeologica, dove si narrano storie di antichi rituali e consuetudini. Qui emerge il profondo desiderio nel cuore dell’uomo di ricevere e donare amore. Questa iniziativa è un’occasione per scoprire dettagli, aneddoti e suggestioni.

Per iscriverti all'evento invia per email i tuoi dati mariachiara.manelli@ergatourism.it

Iscriviti usando webmail: Gmail / AOL / Yahoo / Outlook

 

Data e ora

14/02/2023 - 18:30 to
14/02/2023 - 19:45
 

Location

 

Tipologie di evento

 

Categoria dell'evento

Share With Friends

CONDIVIDI